Menopausa

Parola dal significato così negativo e temuto, a volte vissuta come una vera e propria malattia, dovrebbe invece, essere accettata per quella che è, cioè un cambiamento naturale della vita di ogni donna.

Questa fase va comunque affrontata con alcune precauzioni, questo principalmente perché si innesta una diminuzione nella produzione degli estrogeni, primi alleati e protettori per la salute femminile, la loro funzione è di  preservare da problemi cardiovascolari e osteoporosi nonché ipercolesterolemia.

Essere a conoscenza di questo inevitabile cambiamento aiuta a prevenire efficacemente in modo naturale contrastando i 5 sintomi principali tanto odiati dalle donne.

5 Sintomi Principali

1- insonnia

2- sovrappeso e gonfiore

3- metabolismo rallentato

4- disagio psicologico e depressione

5-  Vampate di calore e sudorazione intensa

Ecco perchè avvicinandosi alla menopausa ogni donna dovrebbe sempre più fare propri alcuni accorgimenti

5 semplici regole

1- mangiare sano e bere

2- non accumulare kg di troppo

3- combattere la ritenzione

4- praticare regolare attività fisica

5- dormire a sufficienza

Prevenire i sintomi si può….

Un valido aiuto lo abbiamo dalla natura, esiste infatti un fungo rarissimo dalle infinite proprietà benefiche, il Ganoderma Lucidum (Reshi) un fungo miracoloso e Preziosissimo, infatti se ne trova 1 ogni 1000 alberi di Quercia, Pioppo, castagno e altri alberi a foglia larga.

Un ulteriore consiglio è di ricorrere ai sostitutivi del pasto a base di Ganoderma Lucidum in modo da regolare la fame nervosa, infatti è uno dei benefici del Ganoderma quella di regolarizzare l’insulina nel sangue e di conseguenza i picchi glicemici riducendo drasticamente la fame nervosa.

Non devono mancare le tisane con mix di erbe studiate appositamente per drenare i liquidi e ridurre il gonfiore causato da questi ultimi.

Per la nostra mente e per allentare le tensioni consiglio di aumentare il tempo dedicato all’attività fisica e lo yoga sono un toccasana di conseguenza avremo un sonno più intenso benefico per il recupero psico fisico, per un sonno più regolare si consiglia l’assunzione prodotti contenenti melatonina

Velocizzare il metabolismo si può, per ottenere livelli ottimali si possono aggiungere validi integratori a base di Curcumina

E’ sempre consigliabile farsi seguire dal proprio ginecologo che in caso di menopausa precoce o di importanti problemi di salute può consigliare in aggiunta terapie ormonali adeguate. AMARE SE STESSE sempre ma in particolare nelle delicate e salienti fasi della vita, ricordiamoci che Donne si nasce e si resta tali a qualsiasi età fare in modo che la nostra vita sia al top dipende solo da noi stesse.

 

Autrice Articolo: Giuni Gentile   

e-mail: amare.sestessi@libero.it    

cellulare: 3472135392

Scrivi a Giuni Gentile

Acconsento al trattamento dei dati personali come da D.Lgs. 196 del 2003